Al fine di dare una esperienza di navigazione più snella, il sito usa cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies.

Speciali Tecnici

Puzzle IN PROVA : CUPOLEX della Pontarolo Engineering.

Un tempo molti muratori, per creare i vespai aerati, usavano realizzare i cosiddetti "Cufulara" realizzati da file di tufi o laterizi con sopra delle tavelle e poi una piastra sopra in c.a., un lavoro lungo e costoso.

vespaioI CUPOLEX sono delle cupole in plastica rigenerata che vengono usate per creare dei vespai aerati in modo semplice e veloce. I punti di forza sono gli incastri perfetti e la modularità che consente in poco tempo di realizzare un vespaio aerato solido e duraturo.

 Un occhio attento all'ambiente e al riciclo ha portato la Pontarolo Engineering all'uso di plastica rigenerata.

cupolex

Il nostro consiglio: per i pavimenti interpiano è possibile usare uno strato di pannelli fonoassorbenti, i cupolex e poi una piastra in cemento. I cavedi creati consentono il passaggio di tubazioni idriche ed elettriche. Per i piani terreni o interrati dove c'è grande umidità di risalita, prevedendo delle griglie all'esterno è possibile creare un ricircolo naturale di aria.

Valutazione ConsulenteCasa :  

Siti Amici

Sponsor

Sponsor