Al fine di dare una esperienza di navigazione più snella, il sito usa cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies.

Forum
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Mira fuori allineamento

Mira fuori allineamento 13/03/2012 19:19 #68

• Nino50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Sto rilevando un lotto di terreno per il ripristino di una mira e mi accorgo che su di un lato, la mira esistente è rientrata verso il mio cliente di 1 metro circa. In pratica tutte le particelle seguono una linea retta ed arrivati nel mio lotto questa rientra. Dalla consultazione dei fogli di impianto e stralci vari ho appurato che si tratta di una linea retta. Il confinante non vuole accettare lo spostamento in quanto la mira è stata apposta da un tecnico. Come mi posso comportare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mira fuori allineamento 13/03/2012 19:29 #69

• StudioGC
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Salve nino50,
ti posso dire che da esperienze personali, le mire intese come pietre, tufi o tubi, sono probanti se accettate dalle parti. Nel momento in cui uno dei confinanti non lo accetta può chiederne la verifica in contraddittorio con il vicino. Diverso è invece se ci sono vecchi fabbricati o muri i quali sono probanti anche legalmente in caso di contenzioso. Le mire possono essere spostate, anche in buona fede, specie con i mezzi agricoli. Ti consiglio di chiedere una verifica dei confini, consegni il tuo lavoro al confinante che può accettare o chiamare un suo tecnico per la verifica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: ConsulenteCasa
Tempo creazione pagina: 0.449 secondi
Sponsor

Siti Amici