Al fine di dare una esperienza di navigazione più snella, il sito usa cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies.

Forum
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Notifica per aumento rendita catastale

Notifica per aumento rendita catastale 28/12/2012 11:52 #183

• Mario3d
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
E' stata notificata ad un mio cliente una notifica da parte dell'agenzia del territorio per la modifica della classe proposta nel docfa e aumento della rendita.
Circa sei mesi fà ho redatto la variazione per la fusione di due subalterni che sono diventati un'unica abitazione. Uno era A/3 di 4 e uno era A/3 di 5. nella proposta di aggiornamento ho messo tutto come A/3 di 4. Possono fare una cosa del genere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Notifica per aumento rendita catastale 28/12/2012 11:58 #184

• Spread
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L'Agenzia del Territorio entro 12 mesi dalla data di approvazione della variazione può modificare il classamento, dandone comunicazione al proprietario che può fare ricorso in commissione tributaria. In genere nelle fusioni si mantiene sempre la categoria e classe più elevata, quindi penso abbiano valutato solo questo aspetto. Per confronto puoi fare una ricerca catastale di fabbricati simili in zona e vedere a quale categoria e classe appartengono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: ConsulenteCasa
Tempo creazione pagina: 0.477 secondi
Sponsor

Siti Amici