Al fine di dare una esperienza di navigazione più snella, il sito usa cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies.

Forum
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: 2 subalterni per un garage

2 subalterni per un garage 24/10/2012 07:31 #128

• Alex
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ero in procinto di effettuare una variazione docfa e mi accorgo che il garage che devo trattare è censito sia come sub. 3 che come sub. 4. Nel fabbricato ci sono solo 1 appartamento e un garage, quindi non ho dubbi, e anche le planimetrie sono identiche. Il fatto grave è che il titolo di acquisto originario parla del sub. 3, le successione parla del sub. 4(dalla visura storica il sub.4 prima era intestato al costruttore) come posso risolvere una cosa del genere?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 2 subalterni per un garage 24/10/2012 08:19 #129

• Mario3d
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Alex,
la soppressione di un subalterno duplicato è semplice, la puoi fare con istanza o con la procedura docfa causale: Soppressione per duplicato.
Il fatto che ti deve però allarmare è quello di avere un disallineamento nei titoli di proprietà.
Visto che il titolo originario parla del sub. 3, ti consiglio di sopprimere il sub. 4 e presentare una successione modificativa per la rettifica del sub. dichiarato da 4 a 3, pagando la registrazione.
Mi stranizza il fatto che fin'ora non se ne sia accorto nessuno, nemmeno nella successione.
Ringraziano per il messaggio: Alex

Re: 2 subalterni per un garage 24/10/2012 20:35 #130

• Alex
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Più complicato di quanto immaginassi, però penso pure io che sia il modo migliore. Grazie mille
Moderatori: ConsulenteCasa
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Sponsor

Siti Amici