Al fine di dare una esperienza di navigazione più snella, il sito usa cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies.

Forum
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Poligono scala interna ed esterna

Poligono scala interna ed esterna 23/10/2012 07:51 #124

• Mario3d
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ho una casetta che ha una scala esterna che posta al piano primo ed una scala interna a chiocciola che posta nei terrazzi. Mi sono venuti dei dubbi su come poligonare queste aree. Sapete aiutarmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Poligono scala interna ed esterna 23/10/2012 08:33 #125

• Spread
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Mario3d
la scala esterna va poligonata assieme all'area limitrofa. Se si trova in una corte allora usi il poligono F, oppure se è sopra una veranda con poligono D o E.
Allo stesso modo la scala interna deve essere poligonata assieme ai poligoni limitrofi, se all'interno all'abitazione allora poligono A e così via. Le scale si considerano solo una volta, quindi se presente su più piani la poligoni solo in un piano e negli altri non la poligoni.

Re: Poligono scala interna ed esterna 23/10/2012 08:36 #126

• Mario3d
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie mille per la risposta,
proprio ora un collega mi diceva che le scale esterne vanno poligonate come balconi. Ma la mia è sulla corte esterna.

Re: Poligono scala interna ed esterna 23/10/2012 08:48 #127

• Spread
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non ci dobbiamo mai dimenticare che quando facciamo un docfa, effettuiamo una valutazione. Nelle valutazioni le scale non sono considerate come superficie calpestabile, ma si considerano assieme al contesto in cui si trovano. Al massimo, per le scale esterne, si può poligonare come balconi un ballatoio molto ampio (fino al 1metro x 1metro lo considero scala).
Moderatori: ConsulenteCasa
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi
Sponsor

Siti Amici